Cos'è Bookservicecommunity
BSC è una comunità di persone selezionate e qualificate per offrire servizi che possono contribuire a raccontare al meglio la tua storia. Vogliamo aiutarti a scrivere e pubblicare libri integrati con il mondo del Web, pianificandone la presenza online e offline. Ci rivolgiamo ad aziende, professionisti, scrittori, artisti e chiunque abbia una storia che valga la pena di essere raccontata.
La Community: Il cuore del nostro progetto
Chi siamo
Dietro a Book Service Community (BSC) c’è un team di professionisti con competenze diverse ma uniti da una visione comune: innovare il mondo dell’editoria e promuovere la cultura e il benessere attraverso progetti di valore.
Conosciamoci meglio.

Giacomo Marcou
Ideatore & Fondatore
Giacomo Marcou è l'anima e il visionario dietro Book Service Community. Autore di diversi libri e profondo conoscitore del mondo editoriale, ha un'esperienza ventennale nella pubblicazione, avendo curato l'uscita di numerose opere proprie e di altri autori. Titolare e fondatore di GM 10 Service, con il brand MyVorrei, Giacomo ha ideato BSC con l'obiettivo di rivoluzionare i modelli distributivi e creare una nuova sinergia tra editoria, benessere e impatto sociale.
Forma

Giovanni Fiaschi
Programmatore & Informatico
Da quasi vent'anni, Giovanni Fiaschi è il pilastro tecnologico che garantisce che ogni libro, ogni open book e ogni contenuto di BSC raggiunga i lettori nel formato migliore. Esperto programmatore e informatico, si occupa con meticolosa precisione dell'elaborazione e della gestione di tutti i file, assicurando la corretta pubblicazione e distribuzione dei testi in versioni cartacee, ebook, audiolibri e ogni altra piattaforma digitale.

Cristiano Di Pietro
Grafico & Sviluppo Brand
Cristiano Di Pietro è la mente creativa dietro l'identità visiva di Book Service Community. In qualità di grafico del progetto, ha sviluppato il brand BSC, conferendogli un'immagine distintiva e riconoscibile. Il suo contributo si estende anche a progetti fondamentali come "Stop alle Paralimpiadi", dove la sua visione artistica ha saputo tradurre concetti complessi in un linguaggio visivo potente e coinvolgente

Matteo Baldi (Bobo)
Integrazione Progettuale BSC con Wema&Supernova
Matteo Baldi, per gli amici Bobo, è titolare e socio dell'Agenzia Wema&Supernova. Il suo ruolo in BSC è stato cruciale per la perfetta integrazione del progetto all'interno dell'agenzia web. Attraverso un meticoloso lavoro sui processi progettuali, Matteo ha reso possibile la visione unica di una casa editrice intrinsecamente legata a un'agenzia web e viceversa, garantendo funzionalità e sinergia tra i due mondi.
I nostri punti di forza

Approccio moderno alla pubblicazione
BSC non vuole essere una casa editrice tradizionale. La nostra idea è quella di avere un approccio alla pubblicazione innovativo. Vogliamo creare libri concettualmente moderni, collegati alle varie piattaforme social e marketplace, arricchiti da contenuti multimediali come foto e video consultabili tramite QR code.

Personalizzazione e versatilità
Offriamo a scrittori, artisti, aziende e professionisti la possibilità di presentare le loro storie, opere, prodotti e servizi in modo personalizzato e coinvolgente. Potranno farlo attraverso interviste, video promozionali e altri contenuti multimediali aggiuntivi. Una spinta verso l’alto che si traduce in un vantaggio importante e determinante; un'esperienza unica e distintiva per i lettori e i potenziali clienti.

Promozione e marketing
Anche le storie più belle e coinvolgenti hanno bisogno di essere raccontate nel modo giusto. Non vogliamo essere solo strumento di pubblicazione, ma anche piattaforma di marketing e promozione. Vogliamo farlo sia con strumenti tradizionali come la creazione di materiale personalizzato, brochure, opuscoli e cataloghi che attraverso la produzione di contenuti multimediali avanzati come video promozionali, presentazioni interattive e tour virtuali.

Interazione e coinvolgimento della community
Book Service non ambisce a divenire l'ennesima piattaforma che include funzionalità che permettano agli utenti di interagire tra loro e/o con i contenuti pubblicati. Noi miriamo a diventare una comunità capace di coinvolgere ogni soggetto che usufruisce dei servizi, offrendogli la possibilità di diventare colui o colei che li elargisce. Chiunque potrà candidarsi e dopo un test di ingresso entrare a far parte del nostro team.